A casa di Eolo: Guida alle Isole Eolie in barca a vela di Luca Ricci

A casa di Eolo: Guida alle Isole Eolie in barca a vela

Titolo del libri: A casa di Eolo: Guida alle Isole Eolie in barca a vela

Editore: Luca Ricci

Autore: Luca Ricci


* You need to enable Javascript in order to proceed through the registration flow.

Luca Ricci con A casa di Eolo: Guida alle Isole Eolie in barca a vela

Nominate "Patrimonio dell'umanità" dall'UNESCO, le isole Eolie sono un luogo magico, ricco di bellezze naturali e di cultura. Immerse in un mare cristallino, sono una meta ideale per chi ama viaggiare in barca.
L'arcipelago è composto da 7 isole, tutte vicine tra loro, il che vi consente di passare da un'isola all'altra con navigazioni relativamente brevi. Le isole sono tutte molto diverse tra loro, per cui sarà come fare sette viaggi in uno.
Infine, la qualità tipicamente siciliana del cibo e del vino, completano un'esperienza unica e irripetibile.
Seguendo il nostro itinerario di viaggio dell'estate 2016, in questo libro toverete le informazioni utili per navigare tra le isole senza perdervi i luoghi più interessanti, sia a terra che a mare.
La nostra non è una guida turistica commerciale. Lo spirito che ci anima è quello di raccontarvi questo luogo stupendo dal nostro punto di vista, come se ci incontrassimo al molo il giorno prima della vostra partenza per le Eolie.
Accanto alle informazioni prettamente turistiche, da amante del mare, ho inserito tutte le infomazioni utili per navigare, come quali sono i posti migliori per restare in rada, dove fare il bagno oppure dove è meglio posizionarsi all'interno dei diversi porti. Informazioni che ho sempre trovato mancanti nelle guide più tecniche come i portolani.
La cosa meravigliosa delle Eolie è che non si ripetono mai. Potreste navigare per anni tra queste isole e scoprire sempre cose nuove. Navigo in questi mari da quando sono bambino e mi sorprendono sempre.
Con il supporto di questo libro potrete organizzare il vostro viaggio, condividere con i vostri compagni l'itinerario e le cose che volete vedere (o mangiare) alle Eolie.
Benvenuti a casa del Dio Eolo, benvenuti nei miei mari!

libri correlati