L'esigenza di unirmi ogni volta con te di Tonino Zangardi

L'esigenza di unirmi ogni volta con te

Titolo del libri: L'esigenza di unirmi ogni volta con te

Editore: Imprimatur

Autore: Tonino Zangardi


* You need to enable Javascript in order to proceed through the registration flow.

Primary: L'esigenza di unirmi ogni volta con te.pdf - 50,463 KB/Sec

Mirror [#1]: L'esigenza di unirmi ogni volta con te.pdf - 47,158 KB/Sec

Mirror [#2]: L'esigenza di unirmi ogni volta con te.pdf - 42,615 KB/Sec

Tonino Zangardi con L'esigenza di unirmi ogni volta con te

Ecco siamo qui. Questa è la nostra storia d’amore.
Queste sono le nostre vite.
Questo è tutto quello che abbiamo fatto.
Ci afferriamo per mano.
Siamo io e lei stretti con il niente intorno.

Giuliana e Leonardo. Lei cassiera in un supermercato.Lui, poliziotto. Lei, sposata, un matrimonio tranquillo e una vita fin troppo normale. Lui deluso dalle donne e un mestiere
che è una vocazione. Poi c’è Martino, il marito innamorato e devoto di Giuliana.
Leonardo e Giuliana si incontrano alla cassa del supermercato, lui la salva da un tentativo di rapina. Nasce un amore che è più forte di tutto: dei vincoli, del passato, della razionalità.
Nasce un amore che è un’esigenza di stare insieme, di prendersi, di affondare l’uno nell’altra. E che presto si trasforma in una fuga dalle vite di prima e da una colpa senza rimedio.
Un viaggio on the road verso una nuova vita e dentro se stessi. Una strada non facile tra cedimenti improvvisi, cadute e risalite. Una corsa contro il tempo in cui non possono esserci vincitori. Una storia raccontata a due voci in cui misurare distanze, avvicinamenti, identità, in una spirale che lascia senza fiato.

Tonino Zangardi è regista di numerosi documentari e programmi per la televisione. Per il cinema ha realizzato come regista e sceneggiatore: Allullo Drom - L’anima zingara (1992) con Isabella Ferrari; Prendimi e portami via (2003) con Valeria Golino (Nastro d’argento come Miglior attrice); Sandrine nella pioggia (2008) con Sara Forestier (Premio Cesar come Miglior attrice), Adriano Giannini, Alessandro Haber e Monica Guerritore. Per Rai Fiction ha realizzato come regista la serie Zodiaco - Il libro perduto (2012). Ha diretto e sceneggiato il film tratto da questo romanzo, L’esigenza di unirmi ogni volta con te (2015) con Claudia Gerini e Marco Bocci.

libri correlati